Come lavoriamo

Il gruppo di lavoro è multidisciplinare ed è costituito da tutte le figure specialistiche che intervengono nella gestione dei pazienti affetti da GIST, ovvero medico internista, oncologo, gastroenterologo, chirurgo, radiologo, medico nucleare, anatomopatologo, biologo molecolare.
Il gruppo di lavoro si riunisce con periodicità per discutere collegialmente i casi clinici. Le decisioni prese nel corso dei meeting vengono poi comunicate al paziente che viene riconvocato per una visita presso l'Istituto di Ematologia ed Oncologia Medica "Seragnoli".
Il programma diagnostico, terapeutico e di follow-up che viene attuato dal gruppo di lavoro viene periodicamente aggiornato sulla base dei risultati della letteratura scientifica e dei meeting nazionali ed internazionali.

In linea generale al paziente viene offerto il seguente percorso:

Prima visita: il paziente effettua la prima visita, prenotata secondo le modalità consigliate alla sezione "come contattarci" in cui si raccoglie l'anamnesi clinica e tutta la documentazione relativa alla sua patologia.

Discussione collegiale: Il caso clinico viene discusso al meeting multidisciplinare in cui viene scelto il percorso diagnostico e terapeutico.

Seconda visita: Il paziente viene convocato per la comunicazione dell'esito della discussione collegiale. In tale sede il paziente verrà avviato al percorso piu' appropriato con indicazione degli appuntamenti presso le nostre strutture.